PROGETTAZIONE


Elettronica - Firmware - Software

Il nostro primo componente è la qualità.

Qualità e competenza sono fattori indispensabili per ogni attività di progettazione.

Siamo un'azienda che si occupa di progettazione elettronica.
Offriamo soluzioni hardware, firmware e software.
Offriamo servizi di consulenza, progettazione e produzione.

Elettronica

Realizziamo qualsiasi tipo di Hardware spaziando dal mondo Analogico a quello Digitale. Ci occupiamo di tutto il processo realizzativo: schematico, sbroglio, pcb, montaggio, test e produzione.

Firmware

Realizziamo Firmware per Micro Controllori, DSP, FPGA e CPLD (VHDL).
Siamo in grado di realizzare codice per ogni piattaforma e per ogni applicazione. 
Su richiesta sviluppiamo anche su Arduino.

Software

Realizziamo Software per Sistemi Windows e per il mondo Mobile (Smartphone e Tablet).
Il nostro Software accompagna i nostri dispositivi ed i nostri sistemi.
Realizziamo anche software su commissione.

Settori di attività

Sviluppiamo la nostra attività di progettazione e prodotto in vari ambiti.

Ambito
INDUSTRIALE

Ambito
CIVILE - DOMOTICO

Ambito
SCIENTIFICO

Ambito
AUTOMOTIVE - SPORT

Sviluppiamo prodotti per aziende ed università.

In base alle necessità dei clienti, possiamo proporre prodotti con nostro marchio o svilupparne di nuovi, sempre con lo stesso obiettivo: la soddisfazione del cliente !

Ambiti di competenza

Abbiamo esperienza di progettazione in vari settori tecnici.

ELETTRONICA
Digitale

ELETTRONICA
Analogica

FIRMWARE
Micro, Dsp, Fpga, Cpld

SOFTWARE
Pc - Smartphone - Tablet

Realizziamo schede elettroniche, firmware e software.

Curiamo tutto il processo produttivo: dal prototipo al prodotto finito.
Possiamo occuparci della produzione, dei test e dell'assemblaggio.

Negozio On Line

In relazione al settore CIVILE - DOMOTICO - DIY visitate il nostro sito di vendita online

INDEPSHOP
Relay Bluetooth

INDEPSHOP
Centraline Bluetooth

INDEPSHOP
Moduli Led

INDEPSHOP
Dimmer Led

Per il settore CIVILE - DOMOTICO abbiamo realizzato un sito dedicato per la vendita online dove si possono trovare ed acquistare alcuni dei nostri prodotti.

Per prodotti nel settore INDUSTRIALE, SCIENTIFICO e AUTOMOTIVE contattateci direttamente, saremo lieti di aiutarvi a trovare o sviluppare ciò che vi serve.
LA NOSTRA INTERVISTA SU SKY BUSINESS 24

SKY 821

La TV del Lavoro, dell'Economia e della Finanza.

INDEP SRL

La Nostra azienda intervistata sul canale SKY 821 - Business24.

LA NOSTRA INTERVISTA IN TV

L'intervista sul Canale Sky 821 (Sky Business 24) durante il programma POLE POSITION, ci ha permesso di spiegare rapidamente chi siamo e di presentare alcune delle nostre attività di punta.

Ringraziamo il canale SKY 821 per l'opportunità che ci ha dato.

LE NOSTRE ULTIME REALIZZAZIONI

Scheda di controllo raffreddamento con allarme fumo ed antincendio 

Questa nostra scheda, fornita di micro controllore, nasce per la gestione di armadi industriali. La scheda è in grado di leggere lo stato di vari sensori: sensore fumo, sensori di temperatura, unità aerosol antincendio, ecc. Il nostro dispositivo consente di controllare prese di alimentazione a 230 Vac e ventole di raffreddamento. La scheda è altamente configurabile ed è in grado di assolvere ad ogni esigenza di sicurezza e di controllo.

Possibilità di realizzare anche schede su misura: in base alle esigenze del cliente.

Scheda di controllo apertura armadi industriali

Questa nostra scheda a micro controllore comanda un motore per l'apertura e la chiusura di saracinesche o porte di armadi industriali. La scheda riceve i comandi da una pulsantiera su cui agisce l'operatore e in contemporanea controlla lo stato di fotocellule di sicurezza e lo stato di vari fine corsa. La scheda consente svariate impostazioni temporizzate e algoritmi di chiusura automatica oltre ad un funzionamento in modalità manuale ed automatica

Possibilità di realizzare anche schede su misura: in base alle esigenze del cliente.

Software di collaudo e acquisizione dati

La nostra azienda realizza sistemi di misura e collaudo in ambito scientifico ed industriale. In particolare siamo in grado di realizzare schede di acquisizione dati o eventualmente di gestire schede oscilloscopio ad alte prestazioni, per l'acquisizione di segnali e forme d'onda per il collaudo di schede ed apparati (in ambito industriale) o l'elaborazione numerica di segnali (in ambito scientifico).

Possibilità di realizzare software personalizzato in ambiente Windows® per acquisire dati, filtrarli, elaborarli o compararli.

Centralina Sequencer a 20 canali per effetti luminosi 

La nostra centralina “Sequencer” è un dispositivo di controllo luminoso in grado di generare sequenze luminose programmabili. Dotato di 20 canali d’uscita, è in grado di pilotare carichi sia a bassa tensione (12V, 24V, ecc.) sia carichi alla tensione di rete (230Vac). Il dispositivo si inquadra nel campo del "design luminoso" per implementare ad esempio sequenze progressive di accensione su scalinate o su schiere di lampade segna passo da giardino. La scheda è fornita di doppio ingresso (per sensori di prossimità o di passaggio) e di temporizzatori programmabili tramite trimmer rotativi.

Misuratore - Controllore di Ozono via Bluetooth

Il nostro dispositivo "BlueOzone" consente la misura in tempo reale della concentrazione di Ozono nell'ambiente (oltre alla misura di temperatura ed umidità). La lettura viene inviata in remoto via Bluetooth a smartphone o tablet.
Il dispositivo presenta vari allestimenti, consentendo il funzionamento anche come controller per regolare la produzione di ozono in funzione ad esempio della concentrazione rilevata o in base al valore di timers programmabili. Grazie ad una memoria interna il dispositivo può funzionare come data logger.

IL NOSTRO CONTRIBUTO QUOTIDIANO ALLA RICERCA SCIENTIFICA
Partecipiamo al programma di calcolo distribuito
(Berkeley Open Infrastructure for Network Computing)
Mettiamo a disposizione una parte della potenza computazionale dei nostri computer per l'elaborazione numerica di dati provenienti dal CERN di Ginevra (Progetto LHC) e dati provenienti dal gruppo di ricerca presso l' Università del Wisconsin (Progetto EINSTEIN), contribuendo così alla ricerca scientifica nel settore della fisica delle particelle e nel settore dell'astrofisica (ricerca di stelle a neutroni).

Progetto LHC (Fisica delle particelle)

Il progetto ha lo scopo di simulare il comportamento delle particelle all'interno del Large Hadron Collider (LHC) situato al CERN di Ginevra. Lo scopo ultimo è quello di caratterizzare e migliorare quanto più possibile questo acceleratore lungo ben 27Km ed unico nel suo genere. In particolare l' LHC serve a scoprire di che cosa è fatta la stragrande maggioranza della materia e a aprire nuove strade di indagine (la cosiddetta “nuova fisica") nel mondo delle alte energie.

Progetto EINSTEIN (Ricerca di stelle a neutroni)

Il progetto ha lo scopo di elaborare debolissimi segnali provenienti dallo spazio ed emessi, sotto forma di onde gravitazionali, da stelle a neutroni (chiamate anche pulsar) in rotazione fra loro. I dati provengono da vari centri di ricerca sparsi nel modo: in particolare dal LIGO (Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory, situato negli Stati Uniti), dal radio telescopio di Arecibo (situato a Portorico) e dal satellite Fermi (in grado di misurare raggi gamma dallo spazio).

Attualmente il nostro contributo in termini di calcolo numerico ammonta a:



Indep S.r.l.


Via Carboncine 29/C

31056 Biancade (TV)

Italia



Contatti


tel: +39 0422 1832591

fax: +39 0422 1832042

email: info@indep.it

INDEP S.R.L.
C.F. e P.IVA 04380020265 - REA TV 345035 - capitale sociale 20.000€ i.v.

Page was designed with Mobirise