CHI SIAMO


...Semplicemente Progettisti !

Siamo un'azienda giovane con molta passione e con molta voglia di fare.

Ci occupiamo di progettazione elettronica, firmware e software.

COSA FACCIAMO

Ci occupiamo di progettazione elettronica, firmware e software.

La nostra attività copre tutto il processo produttivo: consulenza, progettazione, prototipazione e produzione.

In particolare la progettazione elettronica copre sia il mondo analogico che quello digitale, così come la progettazione software copre sia la programmazione di microcontrollori, Dsp, Cpld, Fpga sia la programmazione di PC o sistemi mobili come Smartphone e Tablet. 

FILOSOFIA

Competenza, professionalità e ascolto del cliente.

Tutto nasce dalla passione e dalla volontà di investire gran parte degli utili in ricerca e sviluppo, credendo fermamente che la ricerca e l'innovazione siano il miglior carburante per il motore produttivo dell'azienda, punto di forza per la soddisfazione del cliente e per la presenza sul mercato.

La nostra azienda annovera il deposito ed il conseguimento di vari BREVETTI in ambito industriale. 

CON CHI COLLABORIAMO

INDEP S.R.L. collabora con importanti realtà industriali e scientifiche Italiane, fornendo prodotti e realizzando prototipi a volte unici nel loro genere.

A livello scientifico ed industriale collaboriamo e realizziamo apparecchiature per importanti enti, università ed aziende:

INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica
Università di Padova - Astronomia
Università di Foggia - Agraria
Aprilia Racing - Reparto Corse

ALCUNI ESEMPI DELLE NOSTRE COLLABORAZIONI:

INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica


Misura della deformazione delle parabole di radiotelescopi.

 Collaboriamo con varie università e centri di ricerca. Competenza e passione sono fondamentali per la realizzazione di nuovi sistemi e la risoluzione di qualsiasi problema.

Radiotelescopio

Lo scopo del sistema è di valutare la deformazione della parabola di radiotelescopi. La deformazione della struttura è funzione della posizione assunta dalla parabola.

Posizione dei sensori

I sensori vengono posizionati su 4 raggi della parabola (in foto un raggio). La parabola del radiotelescopio e formata da pannelli (punti nodali) su cui vengono posizionati i sensori.

Modulo di misurazione

Il singolo modulo di misura è formata da una telecamera lineare (contenuta dentro la scatola) e da un emettitore laser (cilindro esterno).

Principio di misura

Ogni laser colpisce il sensore lineare del modulo successivo. Essendo i vari moduli solidali ai pannelli, quando i pannelli si deformano anche la posizione dei vari laser cambia, così come la posizione dei vari spot laser sui sensori lineare.

Telecamera Lineare

La nostra telecamera è dotata di sensore lineare, memoria on board e Fpga di controllo. La comunicazione col PC supervisore avviene tramite un collegamento seriale.

Modulo Laser

Il nostro modulo laser a 660nm a fascio collimato. Il modulo è direttamente collegato e controllato dalla telecamera lineare a cui è connesso.

Università di Foggia - Istituto di Agraria


Sistema di illuminazione programmabile.

 Lo scopo del sistema è quello di studiare il miglior profilo luminoso per la crescita di vegetali.
Il sistema, costituito da Barre Led, Centraline di controllo e Alimentatori, si trova presso il Gruppo di ricerca di orticoltura del dipartimento SAFE, Università di Foggia.

Barre Led - grow

Le nostre barre a led sono dotate di 4 canali luminosi indipendenti, in grado di coprire lo spettro del Rosso, del Blu, dell'UV-A, e del NIR.

Barre Led - grow

Le barre led sono regolabili in intensità luminosa su ogni singolo canale, per garantire un qualsiasi dosaggio di radiazione in funzione della lunghezza d'onda scelta.

Driver Led

Driver multicanale per il controllo della corrente sulle barre a led. Il modulo può essere inserito su bus seriale per ricevere i comandi dalla nostra centralina. 

Controller

Visione interna della scheda Controller, l'unità di controllo è programmabile via PC. Questo modulo può controllare più moduli Slave (Driver Led).

Cella di crescita

Cella di crescita allo stadio iniziale.

Cella di crescita

Cella di crescita allo stadio avanzato.

LA NOSTRA INTERVISTA SU SKY BUSINESS 24

SKY 821

La TV del Lavoro, dell'Economia e della Finanza.

INDEP SRL

La Nostra azienda intervistata sul canale SKY 821 - Business24.

LA NOSTRA INTERVISTA IN TV

L'intervista sul Canale Sky 821 (Sky Business 24) durante il programma POLE POSITION, ci ha permesso di spiegare rapidamente chi siamo e di presentare alcune delle nostre attività di punta.

Ringraziamo il canale SKY 821 per l'opportunità che ci ha dato.



Indep S.r.l.


Via Carboncine 29/C

31056 Biancade (TV)

Italia



Contatti


tel: +39 0422 1832591

fax: +39 0422 1832042

email: info@indep.it

INDEP S.R.L.
C.F. e P.IVA 04380020265 - REA TV 345035 - capitale sociale 20.000€ i.v.

Mobirise web maker - See it