Laser Driver IDP240A, AX                                                                                     
Questo prodotto è stato interamente progettato, sviluppato e prodotto in ITALIA dalla INDEP SRL. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna licenza a brevetti o altre proprietà intellettuali di INDEP SRL vengono fornite in modo diretto o indiretto dalla società in relazione alla vendita.

MODELLO Freq. max. Tempo  salita (typ) Tempo discesa (typ) Alimentazione (Volt) Dimensioni (mm) Corrente max. mod. (mA) Corrente max. pol. (mA)
IDP240A 120MHz 2ns 2ns 5V 23.4x15.8 160mA 350mA
IDP240AX 120MHz 2ns 2ns 5V 23.4x15.8 80mA 180mA
Il modulo IDP240 è un driver laser digitale di ridotte dimensioni e di facile utilizzo. Il dispositivo necessita esternamente solo di due trimmer per poter impostare le correnti di polarizzazione e di modulazione per il diodo laser. Richiede una alimentazione esterna di 5Vdc ed è fornito di un ingresso TTL per controllare l'accensione e lo spegnimento del laser. Il dispositivo è in grado di modulare il laser fino a una frequenza di 120MHz con tempi di salita e di discesa inferiori a 2ns. La massima corrente di modulazione fornita al diodo può arrivare a circa 350mA mentre la massima corrente di polarizzazione può raggiumgere i 160mA. Il modulo è formato da un pacchetto di due strati di FR4 saldati assieme (per una altezza totale di appena 3.2mm esclusi i piedini). Tutta la parte di pilotaggio e controllo è inglobata all'interno dell' FR4 conferendo al dispositivo un aspetto compatto e robusto.  Internamente al modulo sono integrati anche dei condensatori di bypass per consentire al modulo di funzionare anche senza condensatori esterni sull'alimentazione (almeno per bassi valori di corrente sul laser). Il dispositivo è disponibile anche nella versione "AX" a basso costo. Tale versione si distingue dalla versione "A" solamente per le minori correnti disponibili (180mA per la corrente di modulazione e 80mA per la corrente di polarizzazione).
CARATTERISTICHE GENERALI:

> Commutazione rapida: Tempi di salita e di discesa: < 2ns
> Corrente di polarizzazione programmabile da 0mA a  160mA
> Corrente di modulazione regolabile da 0mA a 350mA
> Necessita di singola alimentazione a +5Vdc
> Ingressi di controllo digitali TTL
Datasheet IDP240A, AX (ENG)
SCIENZA...
CORSE...
INDUSTRIA...
ITA
ENG